Politica

Ultima modifica: 9 Marzo 2019 14:43

Sport invernali, dalla Regione 295mila euro all’Asiva

Aosta - Il contributo, più alto rispetto agli scorsi anni, ha l'obiettivo di consentire la gestione dell’attività agonistica delle Rappresentative regionali, dell’attività di indirizzo e di coordinamento e di sostegno dell’attività svolta dagli sci club.

La Giunta regionale ha approvato nelle seduta di ieri, venerdì 8 marzo la concessione di contributo a favore dell’Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta, a sostegno dell’attività sportiva 2019. L’importo complessivo del contributo, più alto rispetto agli anni precedenti, è di 295 mila euro. 

Risorse che nei piani regionali consentiranno all’Asiva di sostenere la gestione dell’attività agonistica a livello di Rappresentative regionali, essenzialmente giovanile, dell’attività di indirizzo, di coordinamento e di sostegno dell’attività svolta dagli sci club operanti nella regione, nonché dell’attività di orientamento propedeutico alla formazione professionale dei giovani che intendono intraprendere l’insegnamento dello sci.

“L’aumento del contributo – dichiara l’Assessore con delega allo Sport Laurent Viérin – è per noi fondamentale in quanto l’Asiva è il cuore degli sport invernali valdostani e negli anni ha sfornato tantissimi giovani che poi sono diventati campioni permettendo così alla Valle d’Aosta di eccellere anche a livello internazionale”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>