Tagli agli asili nido, la minoranza chiede di ritirare la delibera

Alpe, Uvp e M5S hanno chiesto di discutere già in mattinata la risoluzione ma la maggioranza si è rifiutata.
Politica

Ritirare la delibera e convocare urgentemente la competente commissione "nell’attesa di discutere in modo organico il futuro del welfare valdostano". E’ quanto chiede una risoluzione presentata questa mattina in aula da Alpe, Uvp e M5S. I tre gruppi di minoranza hanno chiesto di discutere già nella mattinata l’iniziativa. "Molte mamme e educatori hanno preso ferie per ascoltare questa discussione" ha ricordato Albert Chatrian di Alpe. 

"Non si è data alla delegazione una risposta perché la risposta sarebbe arrivata in aula" ha aggiunto Laurent Viérin di Uvp "Il coraggio di quest’aula è di affrontare i problemi quando questi si presentano".

La richiesta è stata bocciata a maggioranza nella conferenza capigruppo e in seguito in aula e così la risoluzione verrà discussa tra gli ultimi punti dell’ordine del giorno. 

"Abbiamo sempre detto che è prevista una discussione in quinta commisione mercoledì 30 settembre in cui siamo disposti a riverificare la questione delle rette" ha detto intervenendo nella discussione l’Assessore regionale alla sanità, Antonio Fosson. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte