Valle Virtuosa attacca: “Per il Governo regionale l’obiettivo è soluzioni zero”
Valle Virtuosa rispedisce al mittente l’accusa di non avere mai avuto soluzioni alternative al pirogassificatore. Ieri sera l’intervento, tutto all’attacco, dell’Assessore Manuela Zublena si chiudeva lapidario con: “Zero Solutions”. Oggi Valle Virtuosa risponde: "E’ tutta colpa dela maggioranza regionale che cerca di attribuire l’emergenza rifiuti al risultato del referendum e non invece all’immobilismo del Governo regionale. È l’ennesima riprova che la maggioranza non aveva intenzione di collaborare davvero, ma solo perdere tempo. Il mondo va avanti e la Valle si lascia sfuggire ancora una volta l’occasione per stare al passo con i tempi."
Secondo l’Associazione la risoluzione presentata da ALPE e PD-Sinistra VdA "forniva chiare indicazioni di merito sulla gestione dei rifiuti alla luce della volontà popolare espressa con il risultato del referendum contrario al pirogassificatore."
Si dice quindi sconcertata Valle Virtuosa per il risultato del voto di ieri sera "frutto di un atteggiamento ostruzionista verso le proposte fornite dai numerosi tecnici ed esperti, interpellati dalla Commissione rifiuti, e riconosciuti a livello internazionale. Tali esperienze si sono concretizzate in numerose realtà italiane molto simili alla nostra regione con ricadute positive sia sulla riduzione dei rifiuti, dei costi di smaltimento a carico del cittadino, sia sui livelli occupazionali."