Ventiquattro docenti e dirigenti scolastici spagnoli, irlandesi, slovacchi, romeni e svedesi sono stati ricevuti, sabato 14 febbraio scorso, presso il Consiglio Valle dai consiglieri Emily Rini e Raimondo Donzel.
L’occasione è stata offerta dal programma europeo Comenius con l’obiettivo di mettere a confronto insegnanti provenienti da Paesi differenti illustrando il sistema scolastico della Valle d’Aosta.
“Questi progetti devono essere incoraggiati – ha affermato Emily Rini – perché rappresentano il futuro: valorizzando la mobilità degli studenti e degli insegnanti, sosteniamo la qualità dell’educazione”. “In Valle d’Aosta – ha aggiunto Raimondo Donzel Donzel – abbiamo un modello scolastico originale e queste iniziative sono l’occasione per fare conoscere di più la nostra scuola, le nostre istituzioni per costruire insieme un Europa solidale”.
- Aosta
- 30 Marzo 2023
- Il gruppo consiliare aveva chiesto più tempo per analizzarlo e di rendere pubbliche le audizioni. Proposte entrambe bocciate dalla maggioranza. "La riunione di lunedì sarà congiunta con la terza Commissione, che già lunedì scorso aveva anticipato la proposta di audizione." spiega il presidente Roberto Rosaire.
- di Redazione AostaSera