Via libera alla riqualificazione dell’intera “area Sogno”

L'intervento costituisce la seconda fase del progetto di riorganizzazione e riqualificazione della viabilità in corrispondenza della testata Ovest dell’Aeroporto che prevede un’ampia rotatoria, che sostituirà l'attuale impianto semaforico.
Politica

Via libera alla riqualificazione dell’intera Area Sogno. L’Assessore Marco Vierin ha siglato questa mattina con l’Anas la convenzione che disciplina la fase realizzativa e gestionale della rotonda. In particolare l’intervento costituisce la seconda fase del progetto di riorganizzazione e riqualificazione della viabilità in corrispondenza della testata Ovest dell’Aeroporto che prevede  un’ampia rotatoria, che sostituirà l’impianto semaforico all’incrocio tra la strada regionale n. 34 e la statale 26.

Inoltre verranno costruiti due nuovi parcheggi a ridosso delle attività commerciali – che prevedono circa 104 posti auto e 5 stalli per autopullman – e realizzata una completa riqualificazione ambientale del sito con ampi spazi a verde.
 
“Gli interventi previsti incidono sulla riqualificazione della statale 26 e sull’ingresso alla città di Aosta secondo gli indirizzi del programma strategico di maggioranza.
– ha affermato l’Assessore Marco Viérin  – Infatti, oltre all’inserimento della rotatoria, che potrà migliorare il grado di sicurezza della circolazione, particolare attenzione sarà posta alle sistemazioni a verde mediante la messa a dimora di specifiche piante e arbusti nelle aree limitrofe agli spazi viari.”
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica