Contenuto Pubblicitario

A Pollein un appuntamento a base di gusto e tradizioni con “Le Bourg en Fête”

Il conto alla rovescia verso sabato 22 settembre, giorno in cui il borgo del paese si animerà con una quarantina di bancarelle, tra creazioni artigianali e del gusto, è partito. Un’iniziativa proposta da Comune e Proloco di Pollein.
Le Bourg en Fête - Pollein.
Pubbliredazionali

Il conto alla rovescia è ormai partito e i preparativi sono nella loro fase avanzata. A Pollein manca davvero poco al nuovo appuntamento con l’iniziativa che, ogni due anni, anima il cuore del paese, sotto il segno della tradizione e delle eccellenze eno-gastronomiche. La data da segnare in agenda è sabato 22 settembre prossimo, quando – dalle ore 16 – vivrà l’undicesima edizione di “Le Bourg en Fête”.

La ricetta della manifestazione, promossa da Comune e Proloco di Pollein, assieme all’Assessorato regionale al Turismo, è semplice, tutta legata alle creazioni del gusto e dell’artigianato. Un pittoresco angolo dell’“envers” della Valle attende numerosi i visitatori per un “viaggio” per la merenda, l’aperitivo e la cena. A costellare il borgo, per altrettante “tappe” dell’ideale percorso, una quarantina di bancarelle, tra quelle degli artigiani e del pianeta dei sapori.

Quest’anno, il piatto protagonista sarà il vitello alla brace, con la possibilità di accompagnarlo assieme a degli ottimi vini, ma anche con della dissetante e ricercata birra artigianale. 

Tutt’attorno a tante prelibatezze, i savoir faire degli artigiani, con i pezzi unici in legno, ma anche nelle altre materie che rendono peculiare la loro espressione. Inoltre, per un’immersione nella tradizione, l’inaugurazione della manifestazione sarà allietata da una banda musicale, mentre lungo il percorso si esibirà il gruppo folkloristico Petits Sallereins di La Salle e musica itinerante fino a tarda serata. Per raggiungere agevolmente il borgo sarà attivo un servizio di navetta dall’area verde della Grand Place.

Insomma, gli ingredienti per una giornata di suggestioni, alla scoperta di tutto ciò che costituisce un patrimonio di cultura e di tradizioni intimamente legato al territorio non mancano. Lasciarsi sedurre dalla proposta di “Le Bourg en Fête” è, in fondo, il miglior modo per coglierne il fascino più intimo. Quindi, bando alle ciance, Pollein vi aspetta!

Per informazioni:
Le Bourg en Fête
Pollein

Sabato 22 settembre 2018
A partire dalle ore 16.

Comune/Proloco di Pollein.

E-mail

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte