Contenuto Pubblicitario

Alpe Rebelle e Rebel Park: per vivere la montagna con rispetto e divertimento

Il ristorante e b&b ed il parco avventura a Bionaz gestiti da Ilenia e Daniele seguono una filosofia ben precisa: “La montagna è un ambiente delicato e unico, con un ecosistema da rispettare e valorizzare”.
Alpe Rebelle e Rebel Park
Pubbliredazionali

Sono tanti gli angoli valdostani di Paradiso, con montagne e vallate che offrono ampi spazi e scenari d’incanto. Questo ambiente si offre a visitatori ed escursionisti chiedendo in cambio, solamente, rispetto.

Questo senso profondo è quello che da sempre – almeno da quindici anni, da quando cioè avevano preso in gestione il Rifugio Crête Sèche (2410 m.s.l.m.) raggiungibile solo a piedi – guida Ilenia e Daniele. A Chez Chenoux, nel territorio di Bionaz, hanno ristrutturato la casa dei nonni per aprire un ristorante con le camere rispettoso dell’ambiente circostante e della salute fisica e spirituale degli ospiti, dando così vita ad Alpe Rebelle. Adesso, insieme ai loro quattro bimbi e a tutti i loro famigliari, hanno creato una nuova attività che vuole fare vivere il loro bosco in maniera originale. Il Parco avventura Rebel Park è costruito tra roccia e alberi per conoscere e divertirsi tra gli elementi principali della natura. Lo spirito è quello di fare divertire le persone ed avvicinarle così al mondo della montagna, per far loro scoprire, piano piano, quella autentica.

“La montagna è per me vita, divertimento, passione e sofferenza che si intrecciano creando un vortice di emozioni uniche che non so descrivere”, racconta Daniele Pieiller. “Ancora più misterioso è il sentimento di attrazione che mi lega indissolubilmente ad essa. La montagna è un ambiente delicato e unico, con un ecosistema da rispettare e valorizzare; l’ambiente naturale che lo caratterizza è anche la nostra prima fonte di sostentamento, per questi motivi crediamo sia importante sensibilizzare ed essere sensibili ai temi della sostenibilità in montagna”.

Cos’è Rebel Park? È un parco avventura che vuole insegnare a conoscere e apprezzare la montagna, un luogo ideale anche per godere del panorama da un punto di vista originale. La caratteristica principale del nuovo parco avventura Rebel Park è la sua posizione, un crinale panoramico. Le sue carrucole lunghe anche 120 metri e alte 30 metri vi faranno immaginare come si sentono le aquile quassù. Il parco propone quattro percorsi, una palestra di arrampicata, teleferiche da 40 a 120 metri e ponti sospesi. E ben presto troverete anche Grru, il mitico montanaro che vi accompagnerà nel bosco e vi svelerà alcuni suoi segreti.

Per informazioni:
Rebel Park e Alpe Rebelle
Loc. Chez-Chenoux 1, Bionaz (AO)
Telefono: 347 0330713
Orari Rebel Park: tutti i giorni dalle 10 alle 19
Email: info@rebelpark.itinfo@alperebelle.com
Visita il sito internet di Rebel Park
Visita il sito internet di Alpe Rebelle
Segui la pagina Facebook di Rebel Park
Segui la pagina Facebook di Alpe Rebelle

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte