Contenuto Pubblicitario

AULP shop di Aosta ritorna con una nuova gamma di abbigliamento sportivo

Dopo un primo anno di apertura particolarmente difficile a causa della pandemia, il negozio di abbigliamento sportivo AULP shop di via Sant’Anselmo ritorna, martedì prossimo (12 ottobre 2021), trasformandosi in un rivenditore monomarca AULP.
Amine
Pubbliredazionali

Abbigliamento tecnico, per resistere alle temperature più estreme, pensato per la montagna, ma adatto anche alla città. Questi sono i prodotti su cui punterà il negozio AULP che aprirà martedì 12 ottobre, in Via Sant’Anselmo 63, nel pieno centro di Aosta. Il proprietario ha scelto di concentrarsi sulla marca francese per via della suo rapporto qualità-prezzo, per la sua originalità di design e la vestibilità.

Quest’inverno, con la riapertura delle piste da sci, finalmente si potrà ritornare a godere della bellezza delle montagne sotto la neve. Le temperature e il microclima invernale alpino però, possono presentare difficoltà particolari richiedendo quindi un’attrezzatura adatta e specifica. Per questo, uno dei punti di forza dei vestiti AULP, è proprio quello di essere stati ideati e prodotti sulle alpi appositamente per la vita di montagna. La marca, infatti, nasce nel 2017 nei laboratori di Amateis situati in Alta Savoia al centro delle Alpi francesi. AULP, negli anni, si è specializzata in abbigliamento di secondo strato con collezioni per tutte le stagioni.

Un’altra caratteristica della marca è il perfezionamento di due tipi di tessuti tecnici specifici. Si tratta del softshell, un materiale studiato per ottenere il massimo isolamento termico, resistente all’umidità e al vento. Viene utilizzato principalmente per la creazione di giacche leggere e sottili adatte a diversi utilizzi e a tutte le stagioni. Anche i pile della AULP sono studiati per essere perfettamente isolati e per resistere al vento mantenendo comunque la traspirazione. Essendo molto versatile, questo tessuto permette di creare silhouettes adatte anche alla città.

Il nuovo negozio AULP sarà aperto dal lunedì al sabato la mattina 10-13 e il pomeriggio 15-19. Avrà a disposizione una buona selezione di prodotti dalle giacche, ai pantaloni, agli accessori invernali (cappelli, fascette). Insomma l’abbigliamento AULP è un prodotto dedicato alla montagna e adatto a tutte le stagioni; ideato da persone che abitano e comprendono il territorio alpino, il marchio garantisce la funzionalità e versatilità dei suoi capi e un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’attività di Amine Bouamer porta, anche in Valle d’Aosta, il primo negozio dedicato quasi interamente alla marca AULP che offrirà ai valdostani la possibilità di scoprire e apprezzare le potenzialità del prodotto d’oltralpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte