Pubbliredazionali

Ultima modifica: 6 Febbraio 2019 12:11

Bibolo Winter Pila: conciliare lo sci di tutta la famiglia mai così semplice

Gressan - Per il secondo anno, Etnos soc. coop propone alle famiglie di turisti e valdostane un servizio per prendersi cura dei loro bambini sulle piste da sci.

Bibolo Winter Pila

Dopo il successo della scorsa stagione, torna per il secondo anno Bibolo Winter Pila, uno chalet caldo, accogliente e a misura di bambino nato per aiutare le famiglie a gestire le diverse esigenze dei figli sulla neve.

Grazie all’esperienza consolidata dell’Asilo Nido Bibolo per i genitori non sarà più un problema concedersi un paio d’ore sulle piste consentendo ai bambini di giocare e divertirsi in un contesto educativo, vivace e pensato in funzione dei loro bisogni. Bibolo Winter Pila può essere anche la soluzione per chi deve conciliare orari ed esigenze di più figli consentendo a uno di sciare e ad un altro di giocare al caldo.

Dedicato ai bambini dai 3 mesi ai 10 anni, si trova sulle piste del comprensorio, adiacente alla Scuola di sci PILA con la quale la cooperativa Etnos – che gestisce il servizio – ha avviato una buona e proficua collaborazione per poter proporre e svolgere in sicurezza diverse attività congiunte. Il servizio si rivolge sia alle famiglie di turisti che vengono in Valle d’Aosta a sciare sia alle famiglie valdostane.

La presenza nella stazione invernale di numerosi stranieri rende, inoltre, Bibolo Winter un contesto multilingue in cui i bambini potranno giocare e confrontarsi con coetanei di paesi diversi. Il tutto sotto la stretta supervisione di professioniste esperte ed affidabili che sapranno lasciare loro la giusta libertà e li seguiranno con proposte funzionali all’età ed alle attitudini dei piccoli.

Gli ambienti a disposizione sono diversi, dalle aree gioco agli spazi dedicati al relax, alla lettura o al riposino, con altre attività come il gioco simbolico gli atelier che periodicamente vengono organizzati, a cui si aggiunge la possibilità di giocare all’aperto ai giardinetti sull’ampia balconata attrezzata con piccoli giochi.

Bibolo Winter Pila è anche un punto di riferimento per le persone che lavorano nelle attività commerciali del comprensorio, che possono usufruire del servizio per lasciare i propri bambini, specialmente nei periodi di festività e di grande afflusso.

Proprio perché pensato per famiglie, anche l’accesso al servizio è semplice: basta presentarsi allo chalet e compilare la domanda di ammissione al servizio. Solo durante le feste è consigliabile prenotare per avere la certezza di trovare posto. Con Bibolo Winter Pila le vostre giornate sulla neve saranno davvero senza pensieri, nella sicurezza di aver scelto il meglio per i vostri bimbi.

Per informazioni:
Bibolo Winter Pila
Frazione Pila 91, Gressan (AO)
Telefono: 347 3909359 – 0165 1852237 – 340 5074997
Email: etnos.vda@libero.it
Visita il sito internet
Segui Bibolo Nido su Facebook

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>