Contenuto Pubblicitario

Corsi di abilitazione gratuiti per la conduzione di attrezzature di lavoro e M/S/T Ponteggi per giovani e adulti disoccupati

Iscrizioni al corso per Addetti al montaggio/smontaggio/trasformazione di ponteggi, rivolto ai giovani, e al corso per Addetti alla conduzione di Gru su autocarro, per adulti, entro il 21 giugno. Per il corso Addetti alla conduzione di piattaforme mobili elevabili iscrizioni entro il 24 giugno. Prevista un'indennità di frequenza per i partecipanti.
Gru
Pubbliredazionali

Sono rivolti a giovani o adulti disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta i corsi di abilitazione professionale riconosciuti sull’intero territorio nazionale per la conduzione Gru su autocarro o Piattaforme di lavoro elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori e per il Montaggio/Smontaggio/Trasformazione di ponteggi.
I percorsi sono  organizzati dal Cnos/Fap RVdA- Don Bosco, Ente di formazione accreditato dei salesiani di Châtillon e sono finanziati dalla Regione autonoma Valle d’Aosta attraverso il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Per ogni corso sono previsti un numero massimo di 10 partecipanti. I corsi prevedono la corresponsione di una indennità di frequenza per gli allievi.

I giovani, fra i 18 e i 25 anni non compiuti, hanno tempo fino alle ore 12 del 21 giugno 2022 per iscriversi al corso per Addetti al montaggio/smontaggio/trasformazione di ponteggi, della durata di 60 ore.

Gli adulti, fra i 25 ed i 67 anni non compiuti, hanno tempo fino alle ore 12 del 21 giugno 2022 per iscriversi al corso per Addetti alla conduzione di Gru su autocarro, della durata di 118 ore, e fino alle ore 12 del 24 giugno 2022 per iscriversi al corso per Addetti alla conduzione di piattaforme mobili elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori, della durata di 136 ore. Per questi ultimi due corsi è richiesto il possesso della Patente B.

Tutti e tre i corsi prevedono inoltre una formazione generale e specifica sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro con attestazione di frequenza.

Per l’iscrizione ai corsi è necessaria l’iscrizione ad un Centro per l’impiego della Valle d’Aosta. La domanda di partecipazione dev’essere accompagnata dalla copia della propria carta d’identità.
E’ possibile procedere con le iscrizioni sia via mail che in presenza presso la segreteria dei corsi.

Per informazioni e iscrizioni

CNOS/FAP RVDA – Don Bosco

Via Tornafol 1 11024 Châtillon (Ao)
Tel: 0166/563826
www.cnosfapvda.it
segretaria@cnosfapvda.it

 

I corsi vedono come partner dei progetti: Confartigianato VdA, CNA VdA, Ente Partitetico Edile VdA e Confindustria VdA – Sezione edile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali