Courmayeur torna a essere la capitale dello yoga alpino

18 Giugno 2020

Dopo un lungo periodo chiusi in casa, c’è voglia di aria fresca, ma soprattutto di tornare a riabbracciare la natura per potersi riconnettere con il proprio io. Per chi non ha ancora recuperato la giusta armonia, l’occasione giusta per farlo arriverà il 28 giugno al Parco Bolliino a Courmayeur.

La località ai piedi del Monte Bianco ospita anche quest’anno uno degli appuntamenti dello Yoga Mountain Days 2020.

Il programma dell’evento, pensato in totale sicurezza e con un distanziamento fisico garantito prevede il ritrovo e la registrazione dei partecipanti alle ore 9.30 al Parco Bollino di Viale Monte Bianco.

Dalle 10 alle 16 si terranno le free classes di Yoga, mentre dalle 10 alle 12 e dalle 14-16 è in programma il Summer Camp per i bimbi al parco giochi del Parco Bollino a cura di Chiara Benso.

Alle 16.30 calerà il sipario sull’appuntamento con una meditazione musicale (didgeridoo e fisarmonica) a cura di Alexander Noussan e Cesare Marguerettaz

Il distanziamento non sarà di certo sociale, ma solo fisico, garantito da misure speciali che permetteranno a tutti di vivere la giornata appieno e nel rispetto del periodo; il parco giochi viene regolarmente sanificato dal comune di Courmayeur e permetterà ai bambini di condividere la giornata con i propri genitori e accompagnatori, sempre in sicurezza.

Courmayeur Mont Blanc continua a investire sulla pratica dello Yoga, disciplina che permette una totale fusione con la natura e il raggiungimento di un’armonia preziosa e intensa con i panorami incredibili ai piedi del Monte Bianco.

Di seguito alcuni consigli e raccomandazioni per chi si iscriverà o parteciperà alla giornata del 28 giugno al Parco Bollino a Courmayeur:

Exit mobile version