Contenuto Pubblicitario

Un tuffo in Giappone nel cuore di Aosta: scopri l’Izakaya Manga ed il suo nuovo menù invernale

Con l’arrivo dell’inverno, Donburi House propone un nuovo menù e invita a scoprire l’ambiente caldo e confortevole del piccolo, ma pittoresco locale. Un’esperienza che unisce la cultura pop manga a quella della cucina tradizionale giapponese.
Donburi House - i proprietari del locale
Pubbliredazionali

Se attraversando le vie pittoresche di Aosta vi ritrovaste, improvvisamente, immersi in una scena di un manga giapponese, non è un’allucinazione. È Donburi House, l’Izakaya Manga, un angolo di Sol Levante nascosto tra le montagne valdostane. Entrare in questo locale è come varcare una porta spazio-temporale che conduce alla scoperta delle tradizionali trattorie giapponesi conosciute come “Izakaya”. Questi locali tipici sono luoghi di ritrovo dove bere un bicchiere in compagnia e gustare sfiziosi stuzzichini, ma Donburi House non è solo una ristorante; è un’esperienza.

Le pareti sono adornate con disegni e copie dei manga più famosi, rendendo l’atmosfera unica e autentica. Il pezzo forte del menù è senza dubbio il ramen. Questo piatto, ormai celebre in tutto il mondo, viene preparato seguendo la ricetta tradizionale giapponese: un brodo ricco e avvolgente, pasta fatta in casa e ingredienti freschi e accuratamente selezionati sono la chiave del suo successo. Con il cambio di stagione Donburi propone il suo menù invernale ricco di nuovi piatti tipici dai sapori strepitosi.

Tuttavia, non è solo la cucina a rendere questo locale speciale, il vero fascino di Donburi House sta nell’unione dei due mondi che incarna: la tradizione culinaria giapponese e la cultura pop dei manga. Donburi è un locale che parla non solo agli appassionati della cucina nipponica ma anche a coloro che sono cresciuti leggendo le avventure dei loro eroi dei fumetti preferiti. Lasciatevi trasportare in un mondo dove la tradizione culinaria giapponese si sposa con la cultura manga, il tutto nel cuore della nostra amata Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte