Contenuto Pubblicitario

La sedazione cosciente, una delle tante attenzioni di Nova Ars Medica

Grazie ad uno dei macchinari più moderni a disposizione, la clinica odontoiatrica di Banchette d’Ivrea propone una tecnica che riduce i disagi per i pazienti, soprattutto quelli più piccoli. E per chi arriva dalla Valle, rimborso delle spese di viaggio.
Nova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.
Pubbliredazionali

L’elevata attenzione al paziente, nella clinica Nova Ars Medica, la clinica odontoiatrica di Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora d’auto dalla Valle d’Aosta, non è solo negli standard delle prestazioni. Le attrezzature tecnologicamente avanzate, al fine di garantire un’esperienza che minimizzi disagi e dolore ed esalti l’efficacia, sono l’altro atout della struttura.

Si pensi, per esempio, alla sedazione cosciente, che nella clinica eporediese viene praticata sia sui pazienti più piccoli, sia sugli adulti. Viene effettuata da una macchina (negli ambulatori è attiva quella della Tecnogaz, tra le migliori a disposizione), che miscela protossido d’azoto (un gas esilarante, ma anche anestetico) ed ossigeno.

Tale prodotto viene inalato dal paziente producendo, da un canto, un effetto rilassante e, dall’altro, la desensibilizzazione delle mucose e dei tessuti molli del cavo orale, consentendo così al medico di intervenire. La sedazione cosciente è indicata per chi soffre di sensibilità della bocca e per chi presenta fobie, oltre che per i pazienti più piccoli.

È soltanto uno dei “riguardi” che Nova Ars Medica ha per la sua clientela. L’offerta della clinica di Banchette include, con altrettanta ricerca dell’eccellenza, implantologia dentale, chirurgia dentale, chirurgia avanzata, sbiancamento professionale e igiene, odontoiatria pediatrica, odontoiatria conservativa, estetica, ortodonzia invisibile e tradizionale, chirurgia orale e paraodontologia.

La prima visita è sempre gratuita e senza impegno: è prevista l’effettuazione di controlli scrupolosi ed eventuali biopsie (anch’esse gratuite) per la prevenzione dei tumori del cavo orale. Da segnalare, inoltre, la possibilità di avvalersi di un chirurgo maxillofacciale, nonché di effettuare piezochirurgia e chirurgia orale con laser.

Nova Ars Medica lavora oltretutto, in materia di diagnostica delle patologie della bocca, in stretta collaborazione con l’ospedale Giovanni Bosco di Torino e l’ospedale Civico di Ivrea, per gli eventuali percorsi di terapia. Un “bouquet” completo, offerto ritenendo prioritari professionalità e modernità, a cui si aggiunge, per chi arriva dalla Valle d’Aosta, il rimborso delle spese di viaggio. Un motivo in più per ritrovare il sorriso!

Per informazioni:
Clinica Odontoiatrica Nova Ars Medica
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte