Contenuto Pubblicitario

Partecipa all’Open Day del 2 settembre e scopri l’offerta formativa di Univda

L’Università della Valle d'Aosta organizza un Open Day dedicato alle presentazioni dei corsi di laurea. Appuntamento venerdì 2 settembre dalle 14 alle 17, presso la sede di Aosta, in Strada Cappuccini 2A.
Univda
Pubbliredazionali

Venerdì 2 settembre dalle 14 alle 17, presso la sede di Aosta, in Strada Cappuccini 2A l’Università organizza un Open Day dedicato alle presentazioni dei corsi di laurea. Iscrizioni sul sito www.univda.it/benvenuti.

Le Università non sono tutte uguali: l’ambiente di studio, le agevolazioni, i servizi e l’attenzione dedicati agli studenti possono fare la differenza! Internazionalizzazione, rapporto diretto con i docenti, che sono collegati con le principali comunità scientifiche nelle varie discipline, contenuti didattici e metodologie sempre aggiornati, in una città tra le migliori in Italia per qualità della vita, circondata da un contesto tra i più belli al mondo per cultura e natura: ecco i fattori chiave dell’Università della Valle d’Aosta, l’ateneo che vanta il 95% di laureati soddisfatti, secondo il Rapporto AlmaLaurea 2022.

I laureati Univda sono soddisfatti, ma anche occupati! Il tasso di occupazione dei laureati magistrali, intervistati a un anno dal conseguimento del titolo, è del 91,9%, e a cinque anni è dell’84,2% (dati Almalaurea 2022). Risultati raggiunti anche grazie ai contatti con il mondo del lavoro, che vengono sistematicamente promossi durante il percorso universitario attraverso lo studio di casi aziendali, gli incontri con testimoni e operatori, gli stage e i tirocini in ambito nazionale e internazionale (oltre il 95% di domande accolte).

UniVda
UniVda

Ammissioni

Le domande di ammissione possono essere presentate fino all’8 settembre esclusivamente online sul sito www.univda.it. I bandi che regolano le ammissioni sono pubblicati sul sito dell’Ateneo.

Tasse: sconti e agevolazioni per tutte le tipologie di studenti

Oltre all’esonero dal pagamento delle tasse del primo anno dei corsi di laurea per chi ha conseguito un voto di maturità pari a 100 o di laurea pari a 110, sono previsti esoneri parziali per coloro che hanno conseguito votazioni inferiori nonché esoneri per studenti con disabilità o con invalidità, rimborsi e borse di studio.

Inoltre chi si immatricola ed è in possesso di un voto di diploma di istruzione secondaria superiore pari a 100 può presentare la propria candidatura per ottenere il Prix d’Excellence: una borsa di studio di 5 mila euro all’anno, fino a un massimo di tre anni, esonero dal pagamento delle tasse universitarie.

Scopri di più.

Agevolazioni per dipendenti pubblici “PA 110 e lode”

L’Università della Valle d’Aosta e il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno sottoscritto un protocollo di intesa che consente a tutti i dipendenti pubblici che lo desiderano di accedere all’istruzione universitaria a condizioni agevolate. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rafforzare o ampliare le competenze professionali dei dipendenti pubblici in modo che siano potenziate l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione anche in relazione alle nuove sfide collegate all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le agevolazioni sono applicate a tutti i corsi di laurea offerti dall’Ateneo salvo al corso di laurea in Scienze della formazione primaria. Scopri di più.

 L’offerta formativa 2022/2023

Lauree triennali

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc)

Economia e management

Scienze e tecniche psicologiche

Scienze politiche e delle relazioni internazionali (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e l’Universidad de Zaragoza)

Laurea magistrale

Economia e politiche del territorio e dell’impresa (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e con l’Université Côte d’Azur)

Laurea quinquennale a ciclo unico

Scienze della formazione primaria

Fai un salto, vieni a trovarci!

Università della Valle d’Aosta.

L’Università con in più la Valle d’Aosta.

Ufficio Orientamento Università della Valle d’Aosta

Strada Cappuccini 2A – Aosta

Tel. + 39 0165 1875213

orientamento@univda.it

www.univda.it

www.univda.it/benvenuti (sito dedicato all’orientamento)

www.facebook.com/univda

www.instagram.com/univalledaosta/

www.youtube.com/uniaosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali