Pubbliredazionali di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 9 Dicembre 2019 11:14

“Stelle in cucina”, a campZero l’esclusiva cena gourmet “Caccia e Pesca” con gli chef Luca Gubelli e Igles Corelli

Ayas - Sabato 7 dicembre l’esclusivo Resort di Champoluc propone una serata all’insegna dei grandi sapori, con un menù realizzato a 4 mani dai due grandi chef, per una serata d’eccezione in un luogo unico.

campZero il Summit RestaurantcampZero, il Summit Restaurant

Una serata di eccezione, in un luogo unico.

Il Summit, il gourmet restaurant di campZero *****, il primo Active Resort in Italia, è pronto a cominciare la stagione invernale, e lo fa con un evento imperdibile all’insegna della grande cucina.

Il resident chef Luca Gubelli, infatti, assieme al 5 stelle Michelin Igles Corelli, prepareranno un esclusivo menù a quattro mani dedicato alla Caccia e Pesca, con vini di eccellenza come Champagne e Barolo.

L’appuntamento è per sabato 7 dicembre quando, nell’avveniristico hotel di Champoluc, la serata prenderà il “via” alle 18.30 al Boulder Bar – appena inserito nella guida del Gambero RossoI migliori cocktail bar d’Italia” –, dove Emanuele D’Amico proporrà al calice Le brand de la maisonBruno Paillard nelle versioni Premiere Cuvée Brut, Rosé e Blanc de Blanc, con la presenza del brand Ambassador Tommy Monari e del delegato AIS valdostano Alberto Levi.

Un incontro di sapori che prepara al meglio alla cena anticipata, alle 20, dall’aperitivo di benvenuto a la Champagnerie, dove si potrà sorseggiare un millesimato di Bruno Paillard e interagire con gli chef.

Il menù

Il menù prevede 4 piatti dedicati ai prodotti della Caccia e Pesca creati in esclusiva dagli chef Gubelli e Corelli, ed ogni portata sarà abbinata ai vini di Mongioia, produttore innovativo dell’astigiano e Marco Parusso di Monforte d’Alba, rivoluzionaria azienda piemontese.

Vini d’eccellenza che ben si sposeranno con le portate pensate dagli chef, a partire dal mix di sapori della Trota affumicata, formaggio acido, bergamotto e pane di segale – abbinato ad un Rovello 2017 di Parusso – al Cardoncello bio, polenta concia, soia e prezzemolo preparati da Gubelli che si sposerà perfettamente con un “Vino a sorpresa” di Parusso scelto dal cuoco.

A questo si aggiunge la sapiente mano di Corelli, e tutta la raffinatezza del suo Risotto di caccia con variazione di Parmigiano Reggiano – accompagnato da un Nebbiolo d’Alba 2017 di Parusso –, ed il prelibato Germano reale con salsa d’aceto di visciole e crème caramel di sedano rapa, da gustare assieme al Barolo Classico 2013 prodotto sempre da Parusso.

La chiusura della cena, invece, regalerà un grande “viaggio nella dolcezza” a firma Luca Gubelli, grazie ai Macaron, castagne, gelato di brossa e pane nero cui si accompagnerà un ottimo calice di L’Astralis 2017 della casa di Monforte d’Alba.

L’inizio di un viaggio nel gusto

Ma la serata del 7 dicembre sarà solamente la prima di una serie di cene eventoLe Stelle in cucina”, un vero e proprio viaggio nel gusto che vedrà protagonisti grandi chef stellati preparare menù dedicati a questi incontri.

Le cene evento “Le Stelle in cucina” proseguiranno martedì 21 Gennaio con la stella Michelin Marco Cahssai, di Atman, Lamporecchio, in Provincia di Pistoia, che insieme a Luca Gubelli creerà un menù interamente dedicato alla Terra e Bosco.

Giovedì 27 Febbraio sarà invece la volta di Giuseppe Mancino, due stelle Michelin, del Piccolo Principe di Viareggio per una cena ispirata al Mare del Sud e Mare del Nord.

Il ristorante

Aperto da sole 3 stagioni, Il Summit Restaurant è stato recensito dalla Guida ai Ristoranti del Gambero Rosso con 83 punti, risultando il miglior ristorante della Val d’Aosta per la guida, assieme a Cervinia. Il Golosario di Paolo Massobrio lo ha invece premiato con il prestigioso riconoscimento di Cucina Radiosa.

Prezzi e prenotazioni

La prenotazione è obbligatoria. Il Menù, comprensivo dei vini, ha il prezzo di 130 euro a persona.

Per informazioni

campZero Active Luxury Resort
Strada regionale 45, n° 16
11020, Champoluc (AO)

Tel: 0125 938300
Mail: info@campzero.it

Visita il sito internet
Segui la Pagina Facebook
Segui il Profilo Instagram

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>