Contenuto Pubblicitario

Tavagnasco Rock, grande musica per festeggiare i primi trent’anni

Anche l’edizione 2019 ha in serbo – dal 24 aprile al 4 maggio – una “selezione” sonora per tutti i palati e grandi ospiti, dalla “combo” Cristina D’Avena & Gem Boy fino a Omar Pedrini con “Timoria – viaggio senza vento”.
Tavagnasco
Pubbliredazionali

Trent’anni e non sentirli, ovvero come da una grande idea possa nascere un appuntamento in musica che sta facendo la storia.

Tutto è pronto: Tavagnasco Rock, la più grande rassegna sonora del Canavese, sta per tornare per festeggiare i suoi primi trent’anni con tante sorprese in programma.
Anche l’edizione 2019 ha in serbo – dal 24 aprile al 4 maggio – una “selezione” sonora per tutti i palati e che attraversa i generi, per portare sui suoi palchi tutta l’energia liberatoria dei grandi “live”.

Tanta musica, e due serate dai grandi nomi che saranno protagonisti assoluti della kermesse canavesana: “l’incontro-scontro” di martedì 30 aprile al Palatenda di Tavagnasco tra Cristina D’Avena – la voce emblema e generazionale delle sigle dei cartoni animati tv – e gli irriverenti Gem Boy, che spesso quelle sigle hanno parodiato negli anni.

Sabato 4 maggio, invece, sul palco del Palatenda si potrà vivere un fondamentale pezzo di storia della musica italiana quando Omar Pedrini rispolvererà le canzoni che l’hanno fatto grande nel concerto “Timoria – viaggio senza vento”.

Ma naturalmente Tavagnasco Rock non è tutto qui. Mercoledì 24 aprile la Palestra ospiterà il concerto di Grover, Mama Soul e la chiusura con la Radio Quincy Discomobile. L’ingresso è gratuito. Sabato 27 – sempre in Palestra, ad ingresso libero – toccherà invece all’energia degli Animal Skull e della Glam Band, prima della chiusura nuovamente con la Radio Quincy Discomobile.

Martedì 30, ad aprire il concerto della “combo” Cristina D’Avena & Gem Boy Show saranno i torinesi Dirty Label, con le loro “Best female hits in rock”ed i valdostani I Fischi, e il loro punk/beat/yéyé col quale “sporcano” vecchi successi italiani e non. L’ingresso ha il prezzo di 15 euro.

Mercoledì 1° maggio, sempre al Palatenda, i concerti, gratuiti, cominceranno invece già a partire dalle 14, per celebrare la Giornata per l’UGI in collaborazione con l’Ordre International des Anysetiers Commanderie du Piémont.

Sul palco si alterneranno la SuperMini Banda di: Tavagnasco, Quincinetto, Quassolo, Settimo Vittone, l’esibizione di breakdance della Compa Dreush e quella di acrobatica aerea di Jubjoter, i Quindi (vincitori del premio “Telekomando”), Andrea Marzolla & band (vincitori del premio “Senza Etichetta”), Boj, Piedmont Jug Band, Space Traffic e Progetto Complesso. Dalle 18 spazio invece all’Apericena e Merenda Sinoira cui seguirà il concerto Vocal Excess, coro di 100 elementi alle prese col rock, con lo “special guest” Powerillusi.

Venerdì 3 maggio, il Palatenda sarà invece il teatro – ad ingresso gratuito – delle esibizioni dei Too Blush, Los Angeles May ’92 e Modern Fanfara Street Band che faranno da prologo ai Taxi Blues e All Beck’s.

In chiusura, sabato 4 maggio, aspettando l’esibizione di Omar Pedrini a scaldare la platea del Palatenda – l’ingresso ha il prezzo di 12 euro – ci penseranno invece Domino Lostile, Nandha Blues e Regione Trucco.

Prevendite:
Aosta: Musica e Ricordi (0165 40086),
Castellamonte: Pat Record (0124 513748)

Online su www.tavagnascorock.com,  Ticketone e Mailticket.

Infoline
345 6195860

tavarock@teletu.it

Visita il sito Internet

Vai alla pagina Facebook

Tavagnasco
Tavagnasco
Tavagnasco
Tavagnasco

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte