132mila euro per sostituire le attrezzature dei parchi giochi di Aosta

A stanziarli la Giunta comunale del capoluogo. La necessità è quella di "un rinnovo parziale e di un ammodernamento dalle attrezzature ludiche" e di una graduale sostituzione. La proposta di acquisto è di 13 giochi per le aree Saumont, quartiere Dora, quartiere Cogne e Grand Eyvia.
Parco Saumont
Società

132mila euro per acquistare nuove attrezzature per i parchi giochi comunali di Aosta. A deciderlo, ieri, è stata la Giunta del capoluogo.

In delibera, infatti, si legge che i parchi giochi “necessitano di un rinnovo parziale e di un ammodernamento dalle attrezzature ludiche attraverso una graduale sostituzione dei diversi giochi e arredi dedicati, rimossi negli ultimi anni per motivi di sicurezza e/o decoro o in quanto attualmente non più idonei, così da garantire alla cittadinanza la più ampia godibilità dei parchi stessi”.

Dopo una ricognizione dell’Ufficio tecnico “verde e arredo” per valutare le esigenze prioritarie, è stata predisposta una proposta di acquisto per tredici giochi di diverso tipo – giochi a molla, giostre, scivoli a terra, casette, giochi composti, attrezzature da fitness, giochi dinamici – da collocare nelle aree Saumont, quartiere Dora, quartiere Cogne e Grand Eyvia, comprensivi di di pavimentazione antitrauma, quando necessaria.

Gli interventi

Gli interventi nei parchi gioco di Aosta
Gli interventi nei parchi giochi di Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società