32 posti di Servizio civile: domande entro il 27 luglio

In totale sono disponibili 32 posti riservati ai giovani fra i 18 e i 28 anni. Le domande dovranno essere presentate agli enti titolati dei progetti prescelti nel numero massimo di due.
Società

C’ è tempo fino alle ore 14 del 27 luglio 2015 per presentare le candidature a volontario per i sei progetti di servizio civile regionale approvati sul Bando Garanzia Giovani. In totale sono disponibili 32 posti riservati ai giovani fra i 18 e i 28 anni.

Le domande dovranno essere presentate agli enti titolati dei progetti prescelti nel numero massimo di due. L’avvio dell’attività, a seguito dell’approvazione della graduatoria dei candidati idonei al servizio, è previsto a partire dal 1 ottobre 2015.

Grazie ai progetti presentati dagli enti accreditati, 32 giovani potranno fare un’esperienza di impegno in ambiti diversi quali: attività educative e di sostegno a favore dei minori, attività di animazione con le famiglie e gli anziani, animazione dell’infanzia, attività a favore dei cittadini immigrati, attività nell’ambito dei trasporti sanitari con ambulanza, assistenza sanitaria alle manifestazioni, protezione civile, attività a favore di persone in situazione di svantaggio sociale.

Il Servizio civile annuale offre l’opportunità ai giovani di impegnarsi socialmente, scoprire nuove realtà e fare amicizie. Nei mesi di impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il servizio civile regionale riceveranno un rimborso forfettario di 433,80 euro mensili.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: http://www.regione.vda.it/serviziocivile/progetti_i.asp

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società