A Etroubles la spunta Vipère di Enrico Farinet

Sono iniziate nella Coumba Freida, domenica 25 luglio, le eliminatorie estive delle Batailles. In seconda categoria passa Suisse di Jean Antoine Maquignaz, mentre in terza c’è Souris di Michele Bionaz.
Vipère di Enrico Farinet
Società

Le Batailles de reines riprendono da Etroubles. Domenica scorsa, 25 luglio, in una giornata soleggiata, ma scossa dal vento sono iniziate le eliminatorie che selezioneranno 48 bovine nei sei appuntamenti estivi di questo 53° concorso regionale.

Nel combat che si è tenuto nella Coumba Freida hammo partecipato 132 bovine 45 in prima categoria, 50 in seconda e 37 in terza. Protagonisti della giornata sono stati Enrico Farinet di Etroubles con la qualificazione di ben tre bovine, i Frères Avoyer di Saint-Rhemy-en-Bosses e Michele Bionaz di Brissogne con rispettivamente due qualificazioni. Vipère di Farinet Enrico, reina di prima categoria, è stata anche la regina del peso con 785 chili.

Nel primo peso, Vipère di Enrico Farinet ha battuto Violetta di Claudio Scalvino, mentre in seconda categoria Suisse di Jean Antoine Maquignaz si è affermata su Sauvage di Lino Jordan. Non c'è storia, invece in terza categoria dove Michele Bionaz ha piazzo entrambe le bovine, Moureun e Souris, anche se è stata quest'ultima a passare il turno.

La prossima tappa sarà a Vertosan il 1° agosto prossimo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte