Società di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 28 Maggio 2020 16:47

A fine 2021 pronta la funivia tra Piccolo Cervino e Testa Grigia, il più alto collegamento tra Zermatt e Cervinia

Valtournenche - Dai 3821 metri del Piccolo Cervino ai 3458 di Testa Grigia in 4 minuti: il Matterhorn Glacier Ride II, costruito da Leitner, sarà composto da 10 cabine da 28 persone, per un totale di 1,7 km.

Matterhorn Paradise DownloadMatterhorn Paradise

Sono ripresi, dopo lo stop per il coronavirus, i lavori per la costruzione della più alta traversata delle Alpi in funivia: nel dicembre del 2021 sarà pronta la funivia trifune che collega il Matterhorn Glacier Paradise, a Zermatt, con Testa Grigia, a Breuil-Cervinia.

Dai 3821 metri del Piccolo Cervino ai 3458 di Testa Grigia in 4 minuti: il Matterhorn Glacier Ride II, costruito da Leitner, sarà composto da 10 cabine da 28 persone, per un totale di 1,7 km.

“Il Matterhorn glacier ride II e quindi Alpine X, il collegamento funzionante tutto l’anno tra Zermatt e l’Italia, offre a ZBAG, alla destinazione Zermatt-Cervino e alla Valle d’Aosta molte opportunità, imprimendo un grande impulso alle attività durante la stagione invernale e soprattutto estiva. Da molti anni Zermatt è simbolo di spirito pionieristico, imprenditorialità, fiducia nel turismo e nel futuro, ma anche rispetto e attenzione verso la natura. Matterhorn glacier ride I e II, nonché l’adeguamento dell’offerta di infrastrutture e impianti sul Piccolo Cervino, costituiranno un ulteriore capitolo nella storia di successo di Zermatt”, afferma Franz Julen, presidente del consiglio di amministrazione di ZBAG.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Un commento su “A fine 2021 pronta la funivia tra Piccolo Cervino e Testa Grigia, il più alto collegamento tra Zermatt e Cervinia”

Commenta questo articolo