A Morgex un corso di cucina sostenibile
Le erbe commestibili e spontanee, la produzione di yogurt e formaggi freschi, il consumo di seitan, tofu e proteine vegetali e ancora l’autoproduzione di cosmesi e prodotti per la casa. Sono questi alcuni degli argomenti al centro della sessione primaverile del corso di cucina sostenibile che partirà sabato 3 maggio 2014, alle ore 14, presso la mensa scolastica di Morgex, in viale del Convento.
Il corso, articolato in sei lezioni e reso possibile grazie ai finanziamenti europei, si inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Produits d’Hauteur” del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2007/2013, il cui partenariato è composto dal comune di Morgex, capofila, dalla Communaute de Communes de la Vallee de Chamonix Mont-Blanc e dal comune di Pre-Saint-Didier.
Ad ogni incontro, previsto a cadenza settimanale, ogni sabato sino al 24 maggio (dalle 14.30 alle 18.30) e mercoledì 4 e giovedì 5 giugno (dalle 20.30 alle 22.30) sarà abbinata una degustazione guidata di prodotti del territorio e vini locali sia valdostani sia del partenariato francese.
Le iscrizioni al corso si raccolgono entro il 30 aprile prossimo presso la “Cooperativa Noi e gli Altri” (Sig.ra Beatrice – Tel . 335 319061) con una quota di iscrizione all’intera sessione di 30 euro, fino ad un massimo di 50 partecipanti. Le adesioni al singolo argomento sono possibili con una quota di 10 euro fino al raggiungimento del numero limite.