A Nus corso di formazione sulle strategie di primo soccorso

L'iniziativa, prenderà il via martedì 9 aprile alle ore 20.30, presso la sala consigliare di Nus. Gestito dai volontari del soccorso, il corso permetterà ai cittadini di essere formati sull'importanza dei primi passaggi in caso di pericolo.
Una simulazione di soccorso
Società

Quali sono le procedure e le manovre che salvano una vita. Per farle conoscere al largo pubblico l’associazione dei Volontari del Soccorso dell’ABVAM di Saint Marcel ed il Comune di Nus promuovono un ciclo di 6 incontri dal titolo “Sai cosa fare in caso di Emergenza?"

L’iniziativa, prenderà il via domani, martedì 9 aprile alle ore 20.30, presso la sala consigliare di Nus. Gestito dai volontari del soccorso, il corso permetterà ai cittadini della media valle di essere formati e sensibilizzati sull’importanza dei primi passaggi in caso di pericolo che, contrariamente al pensiero comune, non riguardano solo i gravi incidenti stradali, ma che si possono verificare anche in ambiti della quotidianità dalle mura domestiche, a quelle scolastiche e lavorative.

Nel corso degli incontri serali i corsisti potranno apprendere quali sono le manovre salvavita, il massaggio cardiaco e come comportarsi in caso di traumi, ustioni ed amputazioni.

Il corso è interamente gratuito ed aperto a tutti i cittadini previa prenotazione presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Nus tel. 0165.763.717

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte