A Roisan nel weekend la VII edizione del Memorial Claudio Erisi “Io amo la vita”

Il Memorial è nato per ricordare il fondatore dell'Associazione Claudio Erisi, affetto da fibrosi cistica e mancato nel 2009 a 35 anni dopo un trapianto di polmoni che non ha avuto esito positivo.
Società

Sport e solidarietà. Sono questi gli ingredienti principali della settima edizione del Memorial Claudio Erisi "Io amo la vita" organizzata dall’Associazione Fibrosi Cistica Valle d’Aosta Onlus in collaborazione con il Centro Sportivo Grand Combin. L’appuntamento  – un torneo di calcio a sei per adulti e un torneo per bambini il sabato pomeriggio – andrà in scena il prossimo weekend a Roisan. 

Il Memorial è nato per ricordare il fondatore dell’Associazione Claudio Erisi, affetto da fibrosi cistica e mancato nel 2009 a 35 anni dopo un trapianto di polmoni che non ha avuto esito positivo.

Nel programma della due giorni animazione per i piccoli, la possibilità di cenare con un’appetitosa grigliata e tanta musica. In particolare sabato sera si esibiranno i Due di Picche DJRoy e Mellons, gli animatori del mattino di Top Italia Radio Antonio e Riccardo, il gruppo musicale Skarlett e il gruppo rap Double Flow & Zero Cash. 

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto all’Associazione Fibrosi Cistica impegnata da anni sul territorio valdostano in progetti di screening e sensibilizzazione per essere di aiuto e sostegno ai pazienti affetti da fibrosi cistica e dalle altre patologie genetiche respiratorie (enfisema polmonare congenito e discinesia ciliare).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte