Adriano Favre presidente della neonata associazione La Grande Course

La presentazione ufficiale della Grande Course è fissata per il 10 gennaio ad Aosta.
Adriano Favre
Società

Adriano Favre è stato eletto Presidente della neonata associazione La Grande Course, costituitasi a  Ovronnaz, nel canton Vallese, in Svizzera.

“Lo statuto dell’Associazione – racconta Adriano Favre – prevede che ci sia un presidende, ma la mia figura sarà solo l’interprete dell’azione corale dei comitati delle cinque gare inserite nel circuito. Molti, dopo la bocciatura da parte della ISMF, pensavano che la Grande Course non sarebbe riuscita a concretizzarsi. Invece abbiamo realizzato un circuito che oltre a racchiudere cinque gare tra le più prestigiose del panorama mondiale dello scialpinismo, contiene al suo interno delle vere e proprie novità sia per gli atleti, sia per la visibilità mediatica”.

La presentazione ufficiale della Grande Course è fissata per il 10 gennaio ad Aosta. Il 5 gennaio è in programma un primo appuntamento importante per gli scialpinisti: la Monterosa Ski Alp, con più di 2.000 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa e due transiti oltre i 2.700 metri.

Per la Grande Course invece il primo appuntamento è con la Pierra Menta (Areches – Beaufort, France) dal 17 al 20 marzo prossimo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte