Al Prince una delle band più interessanti nel panorama elettronico internazionale

21 Aprile 2016

E’ una delle band più interessanti nel panorama elettronico italiano e internazionale. Stiamo parlando del trio Aucan che domani sera, venerdì 22 aprile, si esibirà sul palco del Prince di Quart. 

Gli Aucan nascono nel 2007 quando Giovanni Ferliga, Francesco D’Abbraccio e Dario Dassenno danno vita al progetto inserendosi dapprima sulla scena noise e post-rock, senza disdegnare una forte presenza di elettronica. Negli anni, dopo aver attirato l’attenzione di pubblico e critica anche a livello internazionale, il loro sound diventa sempre più sperimentale, spostandosi verso generi musicali più ricercati come grime, dub, dubstep, per arrivare, con l’ultimo album “Stelle fisse”, a una dimensione più minimalista ed elettroacustica (sono rimasti in due, Giovanni e Francesco), basata sull’utilizzo di drum machines, synth modulare, campionatori, voce effettata, basso, chitarra e loop vari.

La serata inizierà alle ore 22 con il ritorno in Valle d’Aosta dei torinesi We Are Waves. Il gruppo di musica new wave contaminata da elettronica moderna esordisce nel 2012 e dopo un periodo fitto di date live, pubblica nel 2014 il primo album, “Labile“, che viene ottimamente accolto da pubblico e critica. Nell’ottobre dello stesso anno iniziano le lavorazioni ai pezzi del secondo album, “Promises“, pubblicato dall’etichetta valdostana Meatbeat Records a maggio 2015. Dal vivo il disco assume una dimensione più intima, con il "set electro" a due, previsto anche per la data di Aosta, che vede impegnati Cisa all’elettronica, synth e drum-machine e Viax alla voce e al basso. 

Ii costo del biglietto è di 11€ in prevendita da martedì da Musica e Ricordi (016540086), 12 € alla cassa, la sera dell’evento.

Il video di Stelle Fisse:
 

Exit mobile version