Al via domani a Cogne la IV Marcia Granparadiso Estate

Prenderà il via alle ore 8 di domani, domenica, la quarta edizione della Marcia Granparadiso Estate, un'insolita competizione ideata da un insegnante valdostano, Mario Badino. ?La manifestazione - si legge nella nota stampa...
Società

Prenderà il via alle ore 8 di domani, domenica, la quarta edizione della Marcia Granparadiso Estate, un’insolita competizione ideata da un insegnante valdostano, Mario Badino.


?La manifestazione – si legge nella nota stampa – si propone di recuperare spazi ?pubblici? all’iniziativa del comune cittadino, allo scopo di dimostrare che per organizzare un avvenimento non c’è sempre bisogno di un comitato e di uno sponsor: a volte basta prendere l’iniziativa e partire.?

Aperta a tutti, la marcia si svolge sullo stesso percorso di quella invernale.
50 circa i chilometri che i partecipanti percorreranno, rigorosamente a piedi camminando e non correndo, con un dislivello complessivo di un migliaio di metri.
È prevista un’unica categoria, senza distinzione di sesso o di età.

L’Espace populaire di Aosta mette in palio un premio per l?ultimo arrivato mentre il primo a tagliare il traguardo dovrà acquistare a sue spese una coppa.
Le persone interessate a prendere parte all’iniziativa devono presentarsi alle ore 8.00 del mattino di domani, domenica 15 luglio nei prati di Sant’Orso, a Cogne.
Al momento della partenza sarà distribuita ai partecipanti una mappa con il percorso da seguire.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente blog, http://mariobadino.noblogs.org/ dove è disponibile il regolamento della Marcia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte