Prenderà il via alle ore 8 di domani, domenica, la quarta edizione della Marcia Granparadiso Estate, un’insolita competizione ideata da un insegnante valdostano, Mario Badino.
?La manifestazione – si legge nella nota stampa – si propone di recuperare spazi ?pubblici? all’iniziativa del comune cittadino, allo scopo di dimostrare che per organizzare un avvenimento non c’è sempre bisogno di un comitato e di uno sponsor: a volte basta prendere l’iniziativa e partire.?
Aperta a tutti, la marcia si svolge sullo stesso percorso di quella invernale.
50 circa i chilometri che i partecipanti percorreranno, rigorosamente a piedi camminando e non correndo, con un dislivello complessivo di un migliaio di metri.
È prevista un’unica categoria, senza distinzione di sesso o di età.
L’Espace populaire di Aosta mette in palio un premio per l?ultimo arrivato mentre il primo a tagliare il traguardo dovrà acquistare a sue spese una coppa.
Le persone interessate a prendere parte all’iniziativa devono presentarsi alle ore 8.00 del mattino di domani, domenica 15 luglio nei prati di Sant’Orso, a Cogne.
Al momento della partenza sarà distribuita ai partecipanti una mappa con il percorso da seguire.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente blog, http://mariobadino.noblogs.org/ dove è disponibile il regolamento della Marcia.