Al via domani la maratona Telethon

Prenderà il via domani la sedicesima edizione di Telethon, la maratona di solidarietà per finanziare la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Anche la Valle d'Aosta prenderà...
Società

Prenderà il via domani la sedicesima edizione di Telethon, la maratona di solidarietà per finanziare la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Anche la Valle d’Aosta prenderà parte all’iniziativa con tutta una serie di manifestazioni dislocate su tutto il territorio regionale.
In particolare domani ad Aosta dalle ore 15 verrà allestita in piazza Chanoux la tenda per la raccolta di offerte che chiuderà i battenti domenica 18 dicembre alle ore 19.
Sempre ad Aosta sono in programma presso la caserma Testafochi un’esposizione di modellismo statico a cura dell’Associazione Lilliputh e alle ore 21 presso la discoteca Divina una serata di esibizioni musicali e di ballo.
A Verrès domani a partire dalle ore 20.30 preso il Cinema Idéal si svolgerà una manifestazione di beneficienza con la presenza di vari gruppi, organizzato dai Volontari del Soccorso di Verrès mentre ad Aymavilles presso ili pub Old Grizzly si terrà una cena di beneficienza.
La giornata di sabato 17 dicembre vede invece dalle ore 9 la presenza di un banchetto per la raccolta di fondi presso l’ipermercato Gros Cidac e l’allestimento della tenda per la raccolta di offerte anche a Pont-Saint-Martin, in via Chanoux, a Saint-Vincent, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e a Verrès in via René de Challand.
Sempre sabato dalle ore 21 l’Auditorium comunale di Pont-Saint-Martin, durante lo spettacolo di Dario Vergassola, ospiterà un banchetto per le raccolte di offerte.
Domenica 18 dicembre, altri due comuni si aggiungeranno alla maratona con l’allestimento di un banchetto per la raccolta di offerte: Issogne e Morgex.
Come succede dal 1990, anche quest’anno le reti RAI – a partire da domani – daranno spazio alla maratona Telethon.
Le varie trasmissioni coinvolte si passeranno via via il testimone, coordinate dallo Studio Telethon e si adopereranno per raccogliere le donazioni dei telespettatori, promuovere la ricerca e far conoscere al pubblico la Fondazione Telethon cui verrà destinata l’intera raccolta fondi.
Quest’ultima è nata in Italia quindici anni fa grazie alla volontà della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e di Susanna Agnelli che la presiede sin dall’inizio.
Al fianco della Uildm da 14 anni la Banca nazionale del lavoro che per l’occasione manterrà le sue filiali aperte domani fino alle ore 22 e per l’intera giornata di sabato 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 24 e da quest’anno, anche la presidenza del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società