Alla Cittadella dei giovani convegno “Valle d’Aosta Rinnovabile e Sostenibile”

Durante l'appuntamento sarà possibile effettuare dei test drive di veicoli elettrici, con simulazioni personalizzate che analizzeranno il rapporto costi/benefici delle auto a combustione con le vetture elettriche/ibride. Inoltre sono previsti laboratori.
Società

Appuntamento con le energie rinnovabili alla Cittadella dei giovani. Dal mattino di oggi è in programma il “Valle d’Aosta Rinnovabile e Sostenibile”, organizzato da EnergoClub onlus, con il patrocinio della Regione Valle d’Aosta, al fine di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle fonti rinnovabili e l’uso efficiente e razionale delle risorse.

All’appuntamento saranno presenti il presidente di EnergoClub, Gianfranco Padovan, Daniele Invernizzi, co-fondatore di EV-now, Fondazione dedicata alla conversione dei motori endotermici in elettrici e Giorgio Mallarino Presidente di Federabitazione Liguria.

Durante l’appuntamento sarà possibile effettuare dei test drive di veicoli elettrici, con simulazioni personalizzate che analizzeranno il rapporto costi/benefici delle auto a combustione con le vetture elettriche/ibride, in base all’effettivo profilo di utilizzo. Inoltre sarà allestito uno sportello dedicato all’efficienza energetica della casa, aperto ai cittadini e attività ricreative, animazione e laboratori manuali in tema di energia e sostenibilità per bambini dai 4 ai 14 anni.

"EnergoClub Onlus – si legge in una nota – associazione senza fini di lucro, che punta decisamente nella direzione della conversione dall’attuale modello fondato sulle fonti esauribili verso un sistema sostenibile basato sulle fonti di energia rinnovabile, ha lanciato nel 2011 SoleinRete: una Campagna nazionale di sensibilizzazione tesa a favorire l’autonomia energetica al 100% di famiglie e comunità locali con Gruppi d’Acquisto e proposte concrete rivolte a cittadini, imprese ed EELL. Un’opportunità che è possibile cogliere senza intaccare il bilancio economico familiare."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte