Anche 10 aziende valdostane all’Infomobility Telematics Forum di Torino

Sono state 10 le aziende valdostane che hanno partecipato all'ITF 2005, Infomobility Telematics Forum, l'appuntamento dedicato alle tecnologie e alle soluzioni di comunicazione per la mobilità. Organizzato da Camera di...
Società

Sono state 10 le aziende valdostane che hanno partecipato all’ITF 2005, Infomobility Telematics Forum, l’appuntamento dedicato alle tecnologie e alle soluzioni di comunicazione per la mobilità.

Organizzato da Camera di Commercio di Torino, Centro Sviluppo di Aosta e Wireless (Milano), cui si affianca come partner scientifico la Fondazione Torino Wireless, prevede quest’anno
un ‘area espositiva interamente dedicata alle imprese ICT della Valle d’Aosta.

L’obiettivo è di incentivare le aziende valdostane innovative operanti nel settore ITC ad essere presenti con un loro spazio espositivo al fine di promuovere le loro attività a livello internazionale e favorire incontri con aziende straniere. Lo spazio dedicato alle imprese valdostane è organizzato dal Centro Sviluppo nell’ambito della convenzionefra l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero e la Regione Autonoma Valle d’Aosta per creare le condizioni perché aziende estere possano stipulare accordi di collaborazione con le imprese ICT del Nord-Ovest .

Al Lingotto si è parlato dello stato dell’arte delle tecnologie wireless: dal mercato esplosivo della localizzazione e della georeferenziazione, dal GPS after-market da cruscotto fino alle soluzioni complesse per la gestione di grandi flotte di trasporto, senza dimenticare le novità tecnologiche in ambito hardware e software per i moduli di comunicazione wireless, che costituiscono le basi dell’intero mercato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte