Anche la Valle d’Aosta alla festa del pane di Savigliano

Il pane come sintesi dell'identità dei luoghi, interprete del lavoro dei campi, della sapienza artigiana, della storia, è il protagonista di una manifestazione che si svolgerà dal 23 al 26 settembre 2005 a Savigliano, in...
Società

Il pane come sintesi dell’identità dei luoghi, interprete del lavoro dei campi, della sapienza artigiana, della storia, è il protagonista di una manifestazione che si svolgerà dal 23 al 26 settembre 2005 a Savigliano, in provincia di Cuneo.
Giunta alla terza edizione, la Festa del Pane, coinvolge quest’anno otto delegazioni straniere e 8 regionali, tra le quali si conta la Valle d’Aosta.
L’alvà”, ovvero lievito madre in dialetto piemontese, è il tema dell’edizione di quest’anno.
Nei quattro giorni di festa, i visitatori potranno partecipare a dei laboratori, assistere ai vari tipi di panificazione, vedere, degustare e acquistare i pani prodotti.
Tre workshop e un forum internazionale porteranno poi i presenti a riflettere e a discutere sui temi del pane e dei prodotti tipici come elemento di legame culturale europeo, sul suo ruolo nell’alimentazione e sul suo valore commerciale così come sui prossimi progetti congiunti delle città ospiti.
Infine la manifestazione offrirà tanta musica, teatro e animazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte