Anche una delegazione valdostana all’inaugurazione dell’anno scolastico a Roma

Si tratta dell’Istituzione scolastica “E. Martinet” di Aosta, del Liceo classico, artistico e musicale di Aosta, dell’Istituto tecnico e professionale “C. Gex” di Gex” di Aosta e dall’Istituzione di istruzione liceale e tecnica “Binel-Viglino”.
Società

C’era anche la Valle d’Aosta a Roma alla cerimonia inaugurale dell’Anno scolastico 2014-15 tenutasi lunedì 22 settembre, presso il Cortile d’Onore del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Presidente del Senato, della Presidente della Camera e di numerosi altri rappresentanti del Parlamento e delle istituzioni nonché di esponenti del mondo della cultura e dello sport.

La delegazione della Valle d’Aosta era composta da un gruppo di 33 allievi e docenti di istituzioni scolastiche impegnate in progetti sui temi dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, dell’intercultura e della partecipazione degli studenti e delle famiglie alla vita della scuola.

La scuola primaria e secondaria di primo grado era rappresentata dall’Istituzione scolastica “E. Martinet” di Aosta, la scuola secondaria di secondo grado dal Liceo classico, artistico e musicale di Aosta, dall’Istituto tecnico e professionale “C. Gex” di Aosta e dall’Istituzione di istruzione liceale e tecnica “Binel-Viglino” di Pont-Saint-Martin.

Come d’abitudine, la cerimonia con il messaggio del Presidente della Repubblica e il saluto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca agli studenti, ai docenti e alle famiglie è stata trasmessa in diretta con la trasmissione di RAI 1 “Tutti a scuola”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte