Dopo una nuova gara – la prima era andata deserta – il Comune di Aosta offrirà anche quest’anno ai cittadini i Centri ludico-sportivi del Comune di Aosta. Ad organizzarli sarà la cooperativa Noi&Gli Altri che si è aggiudicata il servizio. Le iscrizioni ai centri sono possibili già dalla giornata di oggi e per tutto il periodo estivo.
I centri saranno aperti dal 13 luglio al 4 settembre e si svolgeranno in alcune scuole della città e negli impianti sportivi di Regione Tzamberlet. Due le formule di centri disponibili: i diurni, con orario 8 – 17.00, comprensivo di spuntino mattutino e pranzo, al costo di 123 euro, e i mattutini, con orario 8 – 12.30, comprensivo di spuntino mattutino, al costo di 52 euro.
Le iscrizioni si raccolgono online: collegandosi all’indirizzo http://goo.gl/forms/ZyrE8VpcKl e compilando il modulo iscrizioni oppure attraverso un modulo cartaceo che si può ritirare presso la sede della Cooperativa in via Losanna n.5 o presso la Gastronomia Di Sana Pianta in Via Croce di Città 48. Il modulo, compilato in tutte le sue parti andrà riconsegnato presso la sede della Cooperativa per ufficializzare l’iscrizione.
Per i residenti nel Comune di Aosta sono previste agevolazioni in base all’Isee.
In particolare per i Centri diurni è previsto il rimborso della quota intera per casi da esenzione (minori che risultano essere in affidamento e collocati presso comunità o istituti di assistenza, o situazioni analoghe, previa richiesta dell’ufficio regionale competente o dell’assistente sociale di riferimento), il rimborso parziale di 65 euro per fasce Isee sino a 7mila euro, di 52 euro per Isee fra i 7 e i 9mila euro, di 33 euro per Isee fra 9 e 12mila euro.
Per i centri mattutini il rimborso sarà di 19 euro per Isee fino a 12mila euro.