E’ dedicata alle fiabe la festa che sabato 11 ottobre alla Cittadella dei Giovani metterà in scena la compagnia Palinodie. Un pomeriggio di spettacoli e di laboratori creativi per avvicinare i bambini al mondo senza tempo della fiaba.
"Un’occasione – spiega in una nota la compagnia – per abbandonare la virtualità dei cartoni animati e assistere alle storie di una volta, messe in scena in modo semplice, facendo parlare burattini e pupazzi da tavolo".
Durante il pomeriggio, che prenderà il via alle ore 16, verranno presentati i laboratori di teatro rivolti ai bambini che la compagnia organizza per prossimo anno scolastico 2014/15.
L’evento, gratuito, debutterà con "Mascia e l’orso" un teatrino a cura di Fulvia Perrino (consigliato a partire dai 4 anni). Alle 17 ricca di sorprese animata dall’attrice Alice Corni in veste di trampoliera. A seguire "Il dono degli gnomi" teatrino con laboratorio creativo a cura di Fulvia Perrino (dai 6 anni). A chiudere il pomeriggio di festa sarà alle 17.45 "La principessa Fiore" fiaba con laboratorio a cura di Stefania Tagliaferri rivolta ai bambini dai 2 ai 5 anni.
L’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione ai laboratori: 320 066 1794 o info@palinodie.it