Aosta, dal 6 febbraio riaprono le due ludoteche comunali

03 Febbraio 2017

Non è stato gennaio, come immaginato dalla giunta del Comune di Aosta, ma sarà febbraio. La notizia è di oggi: da lunedì 6 saranno riaperte le due ludoteche del Capoluogo, 'La Bottega di Mastro Ciliegia' e 'L'Isola che non c'è'.

I due servizi, chiusi in autunno e che aspettano ancora di essere affidati definitivamente alla cooperativa Leone Rosso, saranno gestiti dalla cooperativa Noi&GiAltri: “Le due ludoteche comunali – ha spiegato l'assessore all'Istruzione di Aosta Andrea Edoardo Paron – sono ricomprese nell'appalto dei servizi scolastici, i cui atti per l'aggiudicazione sono ancora al vaglio della Cuc (la Centrale Unica di Committenza regionale, ndr). Era necessario però riaprirli sia per gli utenti che per i lavoratori, e per il momento abbiamo finanziato la riapertura per i mesi di febbraio e di marzo, con ragionamenti per arrivare fino a giugno”.

A livello finanziario le ludoteche avranno un costo per le casse comunali tra i 7 e gli 8mila euro mensili. A partire dal 6 febbraio quindi 'La Bottega di Mastro Ciliegia' di Place Soldats de la Neige, in Quartiere Cogne, sarà aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 ed il mercoledì dalle 14.30 alle 18.30.

'L'Isola che non c'è' di Quartiere Dora invece resterà aperta lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00 ed il mercoledì dalle 14.30 alle 18.30. In entrambe le strutture saranno impegnate due animatrici per seguire le attività ludico-ricreative degli utenti.

Exit mobile version