Aosta, nove incontri su prevenzione e salute rivolti agli anziani

A metterli in campo è l'Assessorato comunale alle politiche sociali in collaborazione con il Csv e le Cooperative sociale La Sorgente, L'Esprit à l'Envers, la Libellula, il Consorzio Trait d'Union e Leone Rosso.
Società

Nove incontri rivolti alla popolazione ultra 65enne dedicati alla prevenzione e alla salute. A metterli in campo è l’Assessorato comunale alle politiche sociali in collaborazione con il Csv e le Cooperative sociale La Sorgente, L’Esprit à l’Envers, la Libellula, il Consorzio Trait d’Union e Leone Rosso. 

L’iniziativa, presentata oggi, prevede una serie momenti di formazione, informazione su vari tematiche – dall’ictus cerebrale, al diabete, all’alimentazione ma anche ai rischi della navigazione sul web – nei centri anziani del Quartiere Dora e Cogne. 

Il primo incontro a cura dell’Associazione Alice si terrà l’11 dicembre dalle ore 15 al Cral Cogne di Aosta. L’appuntamento sarà replicato il 17 dicembre al centro anziani del Quartiere Dora.
"Mai come in questo momento – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche sociali, Marco Sorbara – i servizi di prossimità sono vicini ad una realtà che cambia continuamente, offrendo loro delle risposte e intercettando i soggetti maggiormente in difficoltà". 

I successivi incontri: il 15 e 21 gennaio si parlerà con la Lilt di lotta contro i tumori, il 12 febbraio di sicurezza con i Carabinieri, il 19 e 25 febbrazio di donazione organi con l’Aido, il 12 e 18 marzo di Diabete con l’Adva, ad aprire di navigare in sicurezza sul web con la Polizia di Stato, il 9 e 22 aprile di cefalea con Alce, il 14 e 23 maggio di alimentazione con la Croce Rossa e il 20 giugno di soccorso con la Federazione dei volontari del soccorso. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte