Aosta, quattro camminate per gli Anziani Attivi nei Quartieri Cogne e Dora

Le attività rientrano nelle attività della co-progettazione per gli anziani organizzato all’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta e il raggruppamento di cooperative sociali formato L’Esprit à l’Envers, La Sorgente e Leone Rosso.
anziani
Società

Camminare all’interno del proprio quartiere, per tenersi in forma, stare in compagnia e scoprire diversi angoli della città.

Saranno quattro gli appuntamenti che Anziani Attivi, nell’ambito dell’accordo di co-progettazione tra l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta e il raggruppamento di cooperative sociali (L’Esprit à l’Envers soggetto capofila, La Sorgente e Leone Rosso) e con la collaborazione del Dipartimento di prevenzione dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, proporranno per i mesi di luglio e settembre.

Giovedì 16 luglio e giovedì 17 settembre il teatro delle camminate, sempre guidate dall’istruttore Moreno Gradizzi, sarà il Quartiere Cogne, con partenza dal baretto, mentre giovedì 23 luglio e giovedì 24 settembre si percorreranno le vie del Quartiere Dora. Il ritrovo è il Centro Anziani di Località Croix Noire 38. L’orario per i quattro appuntamenti è dalle 16.30 alle 17.30. L’evento in caso di maltempo non si svolgerà.

Per iscriversi è necessario contattare la segreteria di Anziani Attivi del Quartiere Cogne di Via Vuillerminaz 7 (allo 0165 210745) o quella del Quartiere Dora (al 342 6685128).

Per usufruire di questo come degli altri servizi attivati nell’ambito della coprogettazione le persone dovranno sottoscrivere la tessera annuale al costo di 5 euro.

“È importante tornare, con le dovute cautele, alla normalità attraverso momenti di socializzazione in sicurezza per i cittadini che, negli ultimi mesi, hanno dovuto affrontare noia e solitudine. Il ciclo di camminate, quindi, da un lato rappresenterà il ritorno a una sana convivialità fatta di attività all’aperto fondamentale per il benessere delle persone anziane e alla base di corretti e sani stili di vita e, dall‘altro, permetterà ai partecipanti di scoprire angoli e scorci inconsueti dei due storici quartieri cittadini che, spesso, la fretta o l’abitudine impediscono di cogliere” è il commento dell’assessore alle Politiche sociali Luca Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte