AVS DONNAS: UN 2005 IN CRESCITA

L'Associazione Volontari del Soccorso di Donnas chiude l'attività del 2005 con un bilancio più che positivo dovuto all' aumento degli interventi sul territorio. L'anno appena terminato, infatti, ha visto più di 1.417 servizi...
Società

L’Associazione Volontari del Soccorso di Donnas chiude l’attività del 2005 con un bilancio più che positivo dovuto all’ aumento degli interventi sul territorio.
L’anno appena terminato, infatti, ha visto più di 1.417 servizi svolti, a fronte degli 870 del 2004, con oltre 41.000 km percorsi con i due automezzi in dotazione (un’ambulanza Fiat Ducato ed un mezzo trasporto disabili), per quasi 3.000 ore di servizio; una media complessiva di circa 4 servizi al giorno compresi sabato, domenica e festivi.

L’attività in crescita pone alcuni problemi legati al futuro dell’attività stessa ? I mezzi non sono sufficienti per poter continuare su questi livelli – fanno sapere dall’AVS di Donnas – e nemmeno a garantire le maggiori richieste che sono già iniziate ad arrivare?. È per questo motivo che l’Associazione al momento è alla ricerca di finanziamenti per l’acquisto di una nuova ambulanza.

L’AVS di DONNAS vive ed organizza la propria attività in base alla disponibilità e al numero dei volontari attivi iscritti, è per questo motivo che un’attenzione particolare viene rivolta alla continua ricerca di persone nuove che vogliano dedicare parte del proprio tempo libero al prossimo.
In questa logica l’Associazione sta cercando nuovi volontari per formare un gruppo di giovani da destinare prevalentemente a servizi di soccorso.

Per la prima volta, in 23 anni di attività e di presenza sul territorio della bassa valle, l’Avs di Donnas ha realizzato per il 2006 un calendario che è stato ben accolto dalla popolazione, realizzato grazie anche alla collaborazione del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta.

L’Associazione ricorda, infine, che come le altre 17 associazioni presenti sul territorio regionale, è autorizzata a svolgere attività di TRASPORTO SANITARIO NON URGENTE per trasferimenti a carico dei richiedenti: visite fiscali, trasporti di rientro da un ospedale fuori dalla Valle d’Aosta al proprio domicilio, day service.

Per informazioni, preventivi o richieste di trasporto sanitario: AVS Donnas – Fax: 0125/80.45.07 –
Cell: 348-31.86.200 – Email: vdsdonnas@virgilio.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società