Ayas, il cinema di montagna torna protagonista

22 Agosto 2016

I migliori corto e medio metraggi proiettati al Festival canadese del cinema di Montagna di Banff saranno proiettati questa sera, lunedì 22 agosto alle ore 21 al Centro Congressi Monterosaterme di Champoluc-Ayas. 

Sci, mountain bike, kayak, arrampicata, alpinismo: in circa due ore di proiezioni, sarà possibile assistere a una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, con immagini spettacolari che raccontano le storie di chi, tutti i giorni, cerca di alzare l’asticella dei propri limiti tra grandi spazi selvaggi e natura incontaminata.

Tra i film in programma ricordiamo Eclipse, premiato a Banff come Best Film Snow Sports: la realizzazione di una grande avventura alle Svalbard, alla caccia della foto perfetta nell’atmosfera surreale di un’eclisse totale di sole. Chasing Niagara è invece la storia di un sogno ambizioso: scendere in kayak le cascate del Niagara. Premiato a Banff come Best Film Mountain Sport, il film è un’emozionante storia di amicizia tra un gruppo di kayaker… con un finale inaspettato. Non mancherà naturalmente l’arrampicata e, questa volta, la protagonista sarà una donna. In Golden Gate la climber americana Emily Harrington si misura con le difficoltà dell’arrampicata trad su una delle vie più difficili di El Capitan. Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso della serata è disponibile sul sito.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita al prezzo di 15 euro. presso il Centro Monterosaterme, Loc. Pian Villy (info: 0125 308000). La sera stessa al botteghino il costo del biglietto sarà di 16 euro.

 

 

 

Exit mobile version