?La Carità: dono di se commosso? lo slogan della decima edizione della Colletta Alimentare è diventato un fatto concreto e palpabile. Sabato 25 novembre in 31 supermercati della Valle d’Aosta sono stati raccolti 32800 kg di generi alimentari da ridistribuire tra le famiglie bisognose della nostra regione”. Questo il commento soddisfatto di Paolo Bonino, presidente del Banco Alimentare per la Valle d’Aosta, che in una nota approfitta per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del gesto: i volontari, i direttori dei supermercati che hanno aderito, tutti i cittadini che hanno aderito con il loro personale contributo. Ognuno è stato prezioso ed indispensabile.
“Più di 300 volontari proponendosi come dono di se hanno consentito un gesto di solidarietà a migliaia di cittadini valdostani che, con generosità, hanno risposto. Società di San Vincenzo de’ Paoli, Caritas, Protezione Civile, Comunione e Liberazione, Croce Rossa Italiana, OFTAL, Associazione Nazionale Alpini sono le organizzazioni che più si sono prestate a dare una mano al Banco Alimentare per la Valle d’Aosta nella realizzazione di questo grande gesto di carità”.
Il frutto della generosità dei valdostani è ora stoccato presso il magazzino di Gressan in attesa, nei prossimi giorni, di essere controllato per data di scadenza e catalogato.
Dalla settimana prossima comincerà la distribuzione delle derrate agli enti collegati con il Banco Alimentare.