Cambio della guardia alla guida delle Fiamme Gialle

Sarà il generale Antonio Carelli ad assumere la guida del Comando regionale della Guardia di Finanza della Valle d'Aosta. E? la prima volta che un generale occupa questo incarico di alta responsabilità. Antonio Carelli...
Società

Sarà il generale Antonio Carelli ad assumere la guida del Comando regionale della Guardia di Finanza della Valle d’Aosta.
E? la prima volta che un generale occupa questo incarico di alta responsabilità. Antonio Carelli succede al colonnello Secondo Alciati, destinato al Comando della Scuola Alpina di Predazzo, in provincia di Trento.

Laureato in scienze politiche presso l’Università La Sapienza ed in Scienze della sicurezza economico-finanziaria presso l’università Tor Vergata, Antonio Carelli, dal 2000 al 2006, ha ricoperto l’incarico di capo ufficio telematica presso il comando generale del corpo.

Ieri, a Pollein, presso la caserma Ceretto Castigliano, è avvenuto il passaggio di consegne, alla presenza del generale di Corpo d’Armata Angelo Ferraro, del senatore Carlo Perrin, dei sindaci dei comuni sede di strutture delle fiamme gialle e di alcuni dirigenti degli uffici della Pubblica Amministrazione.

Nel suo discorso di commiato, il colonnello Alciati ha lodato l?impegno profuso dai finanzieri valdostani, da lui guidati negli ultimi tre anni, ?a tutela degli interessi finanziari ed economici dello stato, della regione, delle comunità locali e, soprattutto, dei cittadini?.
Quanto al nuovo comandante, il generale Carelli, nel suo discorso di insediamento, ha affermato la propria volontà di avvicinare ulteriormente i cittadini al corpo della Guardia di Finanza, forza di polizia a tutela delle libertà e delle relazioni economiche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società