Il Casinò de la Vallée, ieri, è stato al centro di un incontro tra le sigle sindacali e la Regione, azionista della Casa da Gioco. Le due parti hanno siglato un documento congiunto dal quale emerge la volontà di stemperare la tensione all’interno del Casinò.
“E’ necessario che la casa da gioco – ha osservato Giancarlo Barucco, della Cisl – riemerga da questa lunga fase di difficoltà, occorre quindi riportare la serenità nei rapporti tra lavoratori e azienda. La speranza ora è di poterci trovare con il CdA per definire un percorso che ci permetta di uscire da questa situazione”.
Per Domenico Falcomatà, della Cgil – “il documento individua e fissa una lista delle priorità di merito, che però dovranno essere accompagnate da un metodo”.
Infine, Giorgio Bertoldo della Snalc ha sottolineato l’importanza del secondo punto, relativo alla definizione dell’organigramma aziendale, “che permetterà di lavorare e di relazionarci con l’azienda”.
All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti della Uil e del Savt. Anche la Regione, rappresentata dal presidente della Giunta Luciano Caveri e dall’assessore regionale alle Finanze Aurelio Marguerettaz, ha evidenziato l’importanza del gioco di squadra.