Centenario della ricostruzione della Parrocchia di S. Pietro di Chatillon

In occasione delle iniziative per il primo centenario della ricostruzione della Chiesa parrocchiale S. Pietro di Chatillon, mercoledì 25 maggio alle ore 21, nel salone della Biblioteca di Chatillon, il teologo milanese mons....
Società

In occasione delle iniziative per il primo centenario della ricostruzione della Chiesa parrocchiale S. Pietro di Chatillon, mercoledì 25 maggio alle ore 21, nel salone della Biblioteca di Chatillon, il teologo milanese mons. Franco Brambilla terrà una conferenza dal titolo “Quale futuro per la parrocchia?”. Le celebrazioni culmineranno con la festa patronale di S. Pietro (fine giugno) e prevedono altri incontri culturali, una mostra fotografica e numerose iniziative che coinvolgeranno tutta la cittadinanza di Chatillon.

Profilo di mons. Franco Brambilla
Nato a Missaglia (Lc) nel 1949, è sacerdote della diocesi di Milano. Ordinato sacerdote nel 1975, ha perfezionato i suoi studi alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, prima ottenendo la Licenza (1977) e poi conseguendo la Laurea con un lavoro su La cristologia di Schillebeeckx nel 1985. Ha insegnato S. Scrittura, Teologia spirituale e Antropologia Teologica nel Seminario di Seveso fino al 1985. Poi insegna Cristologia e Antropologia Teologica alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale dal 1984. Nella Sezione Parallela del Seminario di Venegono Inf. (Va), dove risiede, ha insegnato Cristologia, mentre attualmente insegna Antropologia Teologica, ed è Direttore di Sezione del Ciclo Istituzionale della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Tra le sue pubblicazioni: La cristologia di E. Schillebeeckx. La singolarità di Gesù come problema di ermeneutica teologica (1989); Cristo Pasqua del cristiano (1991); Il Crocifisso Risorto. Risurrezione di Gesù e fede dei discepoli (19992); Esercizi di Cristianesimo (2000); Alla ricerca di Gesù (2001); Edward Schillebeeckx (2001); La redenzione nella morte di Gesù. In dialogo con Franco Giulio Brambilla (2001). Infine, ha pubblicato numerosi saggi su La Scuola Cattolica (di cui è Direttore), Teologia e Rivista del Clero Italiano, Servizio della Parola e altre Riviste su temi di cristologia, antropologia e pastorale.
Insegna:
Ciclo Istituzionale: Cristologia, Antropologia teologica
Ciclo di Specializzazione: Teologia sistematica.

Per ulteriori informazioni
don Paolo Chasseur, parroco di Chatillon (0166 563040 – cell. 338 8009096)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società