Cgil, corso di formazione per le RSI della scuola

Il percorso dal titolo "Rafforziamo la democrazia sindacale nelle scuole" si svolgerà il 2 e il 3 di ottobre presso la Cgil Valle d’Aosta in Via Binel, 24.
Katya Foletto
Società

Un corso di formazione per le rappresentanze sindacali interne (Rsi) delle scuole valdostane. Ad organizzarlo è la Flc Cgil regionale. Il percorso dal titolo "Rafforziamo la democrazia sindacale nelle scuole" si svolgerà il 2 e il 3 di ottobre presso la Cgil Valle d’Aosta in Via Binel, 24.

Al corso prenderanno parte 35/40 insegnanti di tutti gli ordini delle scuole regionali e avrà l’obiettivo di fare il punto sulla contrattazione, sulla riforma e approfondire i temi per la futura mobilazione.

"In un momento di grave attacco al ruolo del sindacato e alla Cgil – sottolinea il segretario regionale della Flc Cgil Katya Foletto – riteniamo fondamentale organizzare momenti di formazione per il nostro gruppo dirigente. In questi due giorni faremo il punto sulla contrattazione di scuola, sull’importanza del rinnovo del nostro contratto di lavoro, sulle criticità e prospettive del Piano scuola del Governo Renzi, sulla situazione della scuola a livello regionale. Approfondiremo i temi legati alle mobilitazioni del 25 ottobre e dell’8 novembre nell’ottica poi di rilanciare l’azione in tutti i luoghi della conoscenza della Regione".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte