Cinque piccole etoiles valdostane conquistano il Premio internazionale Danza Giovani” di Sanremo

Le giovani ballerine sono: Celeste Baldanzi, Cecilia Chiaro, Giulia Deligios, Carola Sicheri e Claudia Zurzolo. A Giulia Deligios è andato anche il primo premio come solista.
Giulia Deligios
Società

Celeste Baldanzi, Cecilia Chiaro, Giulia Deligios, Carola Sicheri e Claudia Zurzolo sono le piccole etoiles valdostane che nello scorso fine settimana hanno sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il "Premio Internazionale Danza Giovani" di Sanremo.

Le bambine, allieve dell'Accademia Danza Aosta, hanno conquistato il podio più alto al premio con la coreografia dal titolo "Memoire Du Bac" realizzata dall'insegnante della scuola aostana Lara Terzuolo. Alla Valle d’Aosta è andato un altro riconoscimento ottenuto da Giulia Deligios, che, sempre nella categoria juniores di danza contemporanea, ha ottenuto il  primo premio come solista, con la coreografia di Lara Terzuolo dal titolo "L'Eco che Respingo".

La manifestazione, una sorta di Talent scout del settore, vede ogni anno esibirsi artisti di molte nazione europee ma anche dal Giappone e dagli Stati Uniti. Star dell’appuntamento è stato quest’anno il famoso ballerino Kledi Kadiu.

"Il prestigioso risultato ottenuto a Sanremo – sottolinea in una nota Marinella Gloriati, direttrice dell'Accademia Danza Aosta – rappresenta il coronamento di un anno di impegno appassionato per cinque giovani ballerine che superando questa prova hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare le sfide più impegnative nel campo della danza".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte