La comunicazione sportiva ha una sua deontologia? Conta e quanto il peso specifico di ogni disciplina? Migliore comunicazione vuole dire migliore sponsor? Sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare una risposta venerdì 3 febbraio alle ore 20,30 nel salone di palazzo regionale in occasione della Tavola Rotonda dal titolo: Comunicazione sportiva nelle realtà regionali.
Saranno molteplici gli aspetti affrontati legati al mondo della comunicazione in ambito sportivo e a dare un valido aiuto saranno gli interventi di Filippo Grassia della RAI, Guido Meda di MEdiaset, Nicola Roggero di Sky e Maurizio Romano nel CONI, oltre ai giornalisti locali Renato Godio della RAI, Giorgio Macchiavello della Stampa, Walter Barbero direttore della Vallée notizie e Luca Mercanti direttore della Gazzetta Matin. Ad organizzare la serata l’ASSVA, l’Associazione delle Società Sportive della Valle d’Aosta, associazione riconosciuta con legge regionale nel 2004 e facente parte della consulta regionale dello sport. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, dal Consiglio regionale e dal CONI VdA.
Tra gli altri temi dell’incontro e approfondimenti figurano ?Inseguire l’audience, informare o formare?, ?Farsi un sito, un’opportunità o un problema in più??
Tutti aspetti questi concreti e di aiuto al lavoro quotidiano di associazioni sportive, dirigenti, uffici stampa e giornalisti del settore. La serata di venerdì si inserisce alla vigilia di importanti manifestazioni sportive, da quelle di Brusson alle Olimpiadi di Torino 2006 che prenderanno il via tra pochi giorni. Momenti questi in cui proprio la comunicazione, precedente, in itinere e postuma, sarà ed è tuttora protagonista.