Concorso internazionale Alpi Marittime, primo posto per gli studenti dell’Eugenia Martinet

Gli studenti delle classi terze a indirizzo musicale dell'Istituzione Scolastica con il punteggio di 96/100 si sono aggiudicati il primo premio nella sezione 23 "Grandi Orchestre”.
Gli studenti dell'Eugenia Martinet
Società

Successo delle classi terze a indirizzo musicale dell’Istituzione Scolastica "Eugenia Martinet" al quinto concorso internazionale “Alpi Marittime”, tenutosi dal 16 al 20 maggio 2016 a Busca (Cn). I valdostani con il punteggio di 96/100 si sono aggiudicati il primo premio nella sezione 23 "Grandi Orchestre”.

I ragazzi sono stati preparati dagli insegnanti Matteo Arena (Chitarra), Luisa Besenval (Flauto), Luca Carlomagno (Violino), Luciano De Maio (Sassofono), Dino Domatti (Tromba), Selene Framarin (Clarinetto), Rita Ponsetti (Pianoforte) e Piermario Rudda (Percussioni).
L’orchestra ha eseguito “Singin’ in the rain”, “Life on Mars”, in omaggio a David Bowie, il Waltz n. 2 dalla Jazz Suite di Shostakovich e una selezione di brani dalla colonna sonora di “Frozen”. Le musiche sono state adattate per l’organico e dirette dai docenti.

All’appuntamento erano presenti quaranta scuole in rappresentanza di nove regioni, oltre tremila studenti e sessantacinque orchestre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società