Concorso scuola, incontro di preparazione alla preselezione

Il Savt e la Cgil organizzano per lunedì 10 dicembre dalle 15 alle 19, presso il Convitto F. Chabod, un incontro di preparazione alla preselezione del concorso per esami e titoli per il reclutamento del personale docente.
Società

Incontro di preparazione alla preselezione del concorso per insegnanti, lunedì prossimo 10 dicembre. Ad organizzarlo è il Savt Ecole e la Flc Cgil. L’iniziativa, in collaborazione con l’Ente di formazione ANICIA, ente accreditato dal MIUR, sarà tenuta dai professori Andrea Giacomantonio, insegnante di didattica Generale presso l’Università degli Studi di Parma e Pierpaolo Caserta, linguista e formatore nell’ambito della logica.

Il percorso, che si svolgerà dalle 15 alle 19 presso il Convitto Federico Chabod, avrà l’obiettivo di fornire concetti chiave, indicazioni mirate e strategie risolutive (Diagrammi di Eulero-Venn; Proposizioni con quantificatori; Implicazioni; Sillogismi; Successioni di numeri e di lettere; calcolo delle probabilità; Problemi logico-matematici; Brevi quesiti su testi basati sulla sola argomentazione logica).

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte