Consiglio comunale: giorno della memoria

Si riunisce domani in seduta tematica,il consiglio comunale di Aosta. All'assemblea cittadina, in occasione del Giorno della Memoria, assisterà una classe del Liceo Scientifico di Aosta. Interverranno, inoltre, gli ex internati...
Società

Si riunisce domani in seduta tematica,il consiglio comunale di Aosta.
All’assemblea cittadina, in occasione del Giorno della Memoria, assisterà una classe del Liceo Scientifico di Aosta.
Interverranno, inoltre, gli ex internati Ida Desandré e Italo Tibaldi, nonché Lucienne Faletto Landi, presidente della Federazione della Valle d’Aosta dell’Associazione nazionale Ex internati ? ANEI e ricercatrice sul tema della prigionia dei militari valdostani.
Un’ iniziativa questa portata avanti dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d’Aosta.
Con questo incontro – leggiamo in una nota diffusa dal Comune, l’assemblea cittadina vuole testimoniare l’importanza che attribuisce alla trasmissione, alle giovani generazioni, dei messaggi di chi ha vissuto in prima persona alcune delle pagine più oscure della storia, affinché fungano da monito e da esempio.
Il Consiglio è inoltre convocato dalle ore 15 alle 19.30 di mercoledì 28 gennaio, per la discussione di un ordine del giorno composto complessivamente da quattordici punti, di cui quattro rientranti nella seduta deliberativa e dieci in quella programmatica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati