Convegno su disabilità e famiglia domani al Csv di Aosta

Il convegno, dalle ore 9, affronta il tema del “durante e dopo di noi”, molto caro alle famiglie che vivono a contatto con persone disabili.
Società

Convegno sulla famiglia e la disabilità domani, sabato 4 dicembre, presso la sala conferenze del CSV di Aosta. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus in collaborazione con il Co.di.Vda (il Coordinamento Disabili Valle d’Aosta) e la Cooperativa Sociale C’Era L’Acca affronta il tema del “durante e dopo di noi”, molto caro alle famiglie che vivono a contatto con persone disabili. Si tratta di un processo finalizzato a supportare la famiglia “durante” la propria vita, permettendo così̀ ai genitori di poter essere sostituiti nell’assistenza per alcuni periodi e nel “dopo”, quando i genitori o gli altri familiari non saranno in grado di occuparsi del proprio congiunto.

L’iniziativa, a partire dalle 9, vedrà gli interventi di Luigino Vallet, Presidente della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus, Corrado Adamo, Presidente Coordinamento Disabili Valle d’Aosta, di Albert Lanièce, Assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, di Marco Sorbara, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Aosta e di Elso Gerandin, Presidente del Celva.

Durante i lavori saranno anche illustrate alcune esperienze e progetti di realtà diverse del vicino Piemonte (Torino e Biella) della Lombardia e valdostane. Al termine è prevista anche la
presentazione di un progetto finanziato mediante il Bando 2010/2 istituito dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus con i contributi della Compagnia di San Paolo e della Banca di Credito Cooperativo Valdostano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte