Crisi in Medio Oriente: conferenza presso l’Espace Populaire

Alla luce dell'aggravarsi della crisi in medio-oriente, l'Espace Populaire di Via JC Mochet, 7, ad Aosta, ha deciso di approfondire il tema della guerra in corso tra Israele e Libano, con il libanese Yasser...
Società

Alla luce dell’aggravarsi della crisi in medio-oriente, l’Espace Populaire di Via JC Mochet, 7, ad Aosta, ha deciso di approfondire il tema della guerra in corso tra Israele e Libano, con il libanese Yasser Sarhan dell’associazione ARABITA. Liniziativa dal titolo ?Il conflitto in medio – oriente, la questione palestinese, l’Afghanistan, la pace: quali scelte per il governo Prodi?? si svolgerà domenica 6 agosto alle ore 17.30. Interverranno tra gli altri: on. Marilde Provera, Deputato PRC; Yasser Sarhan dell’associazione ARABITA; Sami Hallac dell’Unione democratica Arabo Palestinese.

Sempre in merito all’aggravarsi della crisi e del conflitto tra Isreaele e Libano, la CGIL e lo SPI della Valle d’Aosta in una nota ?denunciano la perpetrazione in Medio Oriente di crimini contro l _umanita_ e di violazioni di tutti i diritti umani, a cominciare dal diritto alla vita dei piu_ deboli, anziani, donne e bambini?. Evidenziando poi il fatto di non poter rimanere indifferenti di fronte alla tragedia che rischia di tradursi in colpevole connivenza ?invitano tutte le istituzioni e le associazioni regionali ad operare affinche_ aumenti la pressione per un immediato cessate il fuoco in Libano e si creino quindi le condizioni per il dispiegamento di un contingente dell’Unione Europea sotto l’egida dell’ONU, al fine di ristabilire la legalita_ internazionale e far cessare il massacro di vite innocenti sull’uno e l’altro fronte?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte